Nel menu a sinistra di pCon.basket troverai le impostazioni generali.
L'interfaccia utente di pCon.basket viene inizialmente visualizzata nella lingua del browser. Se necessario, definisci una lingua dell'applicazione diversa nella scheda Generale delle impostazioni dell'applicazione: Utilizza il menu a discesa per definire la lingua dell'applicazione. Dopo aver confermato facendo clic su OK, l'interfaccia utente di pCon.basket verrà immediatamente visualizzata nella lingua selezionata.
Nota: se necessario, puoi impostare lingue diverse per l'interfaccia utente e i preventivi. Tutte le informazioni importanti sulla lingua dei preventivi sono disponibili nella sezione successiva: “Scheda Preventivi”.
Nella scheda Generale si può impostare anche l'unità di lunghezza. È necessaria per il dimensionamento, per la visualizzazione nell'editor delle proprietà e per il corretto trasferimento delle specifiche di lunghezza dai dati dell'articolo.
Il menu a discesa Qualità 3D offre tre opzioni per controllare la visualizzazione dei modelli 3D:
Se si modifica il livello di qualità 3D, è necessario riavviare pCon.basket per attivare questa impostazione.
Qui puoi definire la lingua predefinita per i preventivi. Cliccando su Lingua predefinita del preventivo si apre un menu. Qui è dove selezioni la lingua principale, ad es. la lingua per i dati degli articoli dei tuoi progetti futuri.
Inoltre, puoi definire fino a tre lingue alternative. Nel caso in cui la tua lingua principale non sia disponibile nei dati del produttore con cui stai lavorando, le posizioni nei tuoi progetti verranno visualizzate in una di queste lingue alternative. L'inglese è impostato come lingua alternativa predefinita.
Se non viene selezionata manualmente alcuna lingua predefinita del preventivo, la lingua per i preventivi viene definita automaticamente dalla lingua dell'applicazione.
Nota: una nuova lingua per i preventivi avrà effetto solo nel prossimo progetto che crei. La lingua del preventivo per il tuo progetto attuale può essere modificata separatamente nei dati di intestazione del progetto.
Tramite il campo Validità preventivo predefinita si definisce una data di validità per tutti i nuovi preventivi. Per definire l'unità di misura (Giorni, Settimane, Mesi o Anni), utilizzare il menu a discesa sul lato destro del campo di validità del preventivo.
Nota: la validità predefinita di un preventivo appena impostato sarà valida solo per il prossimo progetto creato. La validità di un singolo progetto può essere modificata separatamente nei dati di intestazione del progetto.
Nella scheda Preventivo, puoi inoltre decidere qui se deve essere richiesta conferma prima di eliminare articoli.
Visualizza numero articolo: se questa opzione è selezionata, i numeri degli articoli vengono visualizzati nel catalogo insieme al rispettivo testo dell'articolo. Apri automaticamente in nuovi preventivi: Attiva questa casella per aprire automaticamente il catalogo all'avvio di un nuovo progetto. In alternativa, il catalogo può essere aperto manualmente tramite il pulsante Catalogo.
Visita la pagina Catalogo personalizzato per scoprire come creare un catalogo definito dall'utente (per gli utenti dell'edizione PRO di pCon.basket).
Le Informazioni sul documento si trovano nel menu a sinistra di pCon.basket. Questi si riferiscono sempre al progetto attualmente attivo.
Le informazioni sul documento includono le seguenti informazioni sul progetto:
Se inclusi nei dati al momento dell'uso: