Calcolo intestazione

Apri il calcolo dell'intestazione tramite il pulsante Calcolo sulla barra degli strumenti. I prezzi, l'imposta sul valore aggiunto e il margine possono essere visualizzati qui.

Nella pagina Calcolo puoi inserire sconti o supplementi per l'intero progetto senza modificare ogni articolo singolarmente. La definizione di un ricarico o di uno sconto è determinata dal pulsante rotondo direttamente nel campo di immissione delle righe per i ricarichi o gli sconti. Cliccando su di esso cambia il suo aspetto e la funzione.

Se necessario, inserisci altre righe per sconti o supplementi: Fai clic sull'icona del più [Icon] nell'angolo in alto a sinistra della tabella e seleziona una percentuale o uno sconto assoluto dal menu a discesa. Le righe di calcolo inserite possono essere nuovamente eliminate direttamente sulla riga della tabella.

Tutti i valori scritti in blu sono modificabili, così come tutti i nomi. Tutte le informazioni immesse in queste aree vengono utilizzate solo per il progetto corrente.

Se necessario, è possibile specificare un fattore di arrotondamento per la somma totale del progetto nel calcolo dell'intestazione. Il prezzo totale del progetto viene arrotondato di conseguenza. La differenza rispetto alla somma non arrotondata viene visualizzata nel report.

Nota: Se confermi le immissioni con Invio, passi automaticamente al campo di immissione successivo.

Per assegnare sconti o supplementi alle singole posizioni, utilizza il Calcolo articolo.